La campagna Informa la Tua Fertilità è iniziata nel 2011 e si è protratta fino al 2015.
L’idea è nata pensando che oggi, più che mai, anche la fertilità deve essere un bene non solo da preservare ma da tenere in "forma" informandosi costantemente (un gioco di parole quanto mai opportuno) sulla riserva ovarica femminile e, per quanto riguarda l’uomo, sulla capacità riproduttiva degli spermatozoi.
L’iniziativa ha avuto un riscontro positivo tra le pazienti single e le numerose giovani coppie che hanno usufruito delle domeniche dedicate alla prevenzione. Annalise Giallonardo e Mauro Schimberni hanno effettuato colloqui informativi e il dosaggio gratuito dell'AMH- Anti-Müllerian hormone.
L’impegno profuso ha avuto come scopo primario quello di accrescere la consapevolezza che questo “bene sociale” è sempre più a rischio e impone a tutti di non abbassare la guardia e iniziare, da subito, un percorso che tuteli e preservi la fertilità femminile e maschile.
Le visite sono state effettuate inizialmente presso la sede di RomaMed Piazza Istria,2 e, successivamente, nella sede di Bioroma. Le programmazioni e gli appuntamenti sono stati gestiti attraverso il sito dedicato www.informalatuafertilita.it